Eni, Petronas ed Euglena hanno raggiunto la coraggio conclusione intorno a collocamento (Fid) per forza maturare una bioraffineria all’profondo del messo industriale Pengerang (Pic) intorno a Petronas, a Johor, sopra Malesia. Le tre lega costituiranno una joint venture sopra Malesia per forza montare e organizzare la bioraffineria: le partecipazioni andranno a Pmlsb, lega controllata attraverso Petronas, e a Enilive.
La bioraffineria operativa il semestre del 2028
Si prevede i quali la bioraffineria sarà operativa il semestre del 2028 e produrrà Saf (carburante per forza l’aviazione) e altri biocarburanti quali l’Hvo ( vegetale idrogenato) per forza contentare le crescenti richieste a ordine del ambito lieve e intorno a dei trasporti su condotta, beneficiando delle compenso intorno a ciascun compagno.
L’esordio della opera a braccio di mare gita
L’esordio della opera della bioraffineria è previsto nel quarto trimestre intorno a quest’periodo e, una completato, l’macchinario avrà una facoltà intorno a intorno a 650mila tonnellate annue intorno a materie prime per forza generare Saf, Hvo e bio-nafta.
La posto strategica dell’macchinario
Le materie prime “waste & residue” i quali verranno utilizzate dalla bioraffineria comprenderanno oli alimentari usati, lipidi animali, scarti della produzione intorno a oli vegetali e altre biomasse, inclusi a lei oli intorno a microalghe, il cui uso sarà testato nel di mezzo a rigor di termini. Grazie a alle strutture e ai bagno integrati del Pic intorno a Petronas, la bioraffineria sarà posizionata confinante alle fonti intorno a rifornimento intorno a materie prime e nonostante eseguibile attacco alle principali rotte marittime internazionali, sopra ordine attraverso contentare le esigenze dei clienti complessivamente il netto.
La opera di sana pianta
La bioraffineria sarà costruita di sana pianta ed è progettata di proposito per forza avere importanza fiumana adattabilità sia sopra termini intorno a processabilità delle materie prime, grazie a alla tecnologia all’movimento innovatore Ecofining™ (sviluppata attraverso Eni sopra cooperazione nonostante Honeywell UOP) e agli impianti intorno a pretrattamento, sia sopra termini intorno a prodotti, nonostante una posizione sopra gradino intorno a massimizzare la raccolto intorno a Saf per forza velivoli e intorno a Hvo diesel.