La controllo dei prezzi dei farmaci da parte di paese dell’gestione statunitense fa la minor cosa . La trattativa a causa di lezioni tra le case farmaceutiche e il direzione pendeva appena che una lama per Damocle sui bilanci futuri dei grandi gruppi farmaceutici, prima di tutto americani, il quale si trovano ad esporsi ecco la decorso per una divisione per brevetti. L’ misura violento dei prezzi per certi farmaci per sarebbe indi l’essere un lancio successivo ai fatturati incertezza prima di tutto agli utili delle aziende. D’altra paese il presidente Joe Biden a causa di diverse occasioni aveva sottolineato la esigenza per rendere desideroso più in là abbordabili i costi per certi dei farmaci più in là venduti. Poco fa verso il scambio del dei Democratici alla presidenza l’situazione sembra più in là confortante, oh se dalle dichiarazioni dei ceo dei più in là grandi gruppi del spazio.
Il intenzione Fasciare
Il intenzione sanitario statunitense Fasciare spende miliardi per dollari ogni anno epoca a causa di farmaci per emotività 66 milioni per persone per tempo medesimo oppure sovrastante a 65 oppure verso disabilità. Spettante per emotività questo cagione l’gestione statunitense ha trattative verso le case farmaceutiche per emotività riguardare, al essere in ribasso, catalogo prezzi per emotività il 2026 verso tagli per oh se il 25% prima di il supremo settembre. Sopra origine all’Inflation Reduction Act del presidente Joe Biden, convertito a causa di editto nel 2022, l’dipendenza Fasciare è stata capienza a far coincidere i 100 farmaci più in là costosi nel intenzione e a sceglierne 10 per emotività le trattative sui prezzi iniziate trascorso epoca.
«Penso il quale i produttori per farmaci fossero spaventati dal adatto il quale questi nuovi prezzi potessero generare grandi problemi. Difficoltà attualmente, quelli il quale hanno insigne oppure commentato le trattative, hanno il quale le richieste sembrano esserci adeguate e a causa di fronte verso le aspettative» ha commentato l’analista per UBS Trung Huynh a causa di un’incontro riportata da parte di Reuters.
Le dichiarazioni “distensive” dei ceo
Il scambio per contrasto è effetto intuitivo dalle ultime dichiarazioni del management per quattro grandi gruppi del comparto, coinvolte nelle prime trattative sui prezzi del intenzione Fasciare. Le circolo dicono per né un influenza efficace sulle coloro vivacità posteriormente aver vidimazione i documenti riservati, il quale indicano i prezzi suggeriti dal direzione per emotività i coloro farmaci, il quale entreranno a causa di forza nel 2026.I vertici per Bristol Myers Squibb, Johnson & Johnson, AbbVie e AstraZeneca, il quale producono 5 dei 10 farmaci scelti per emotività la un tempo onda per trattative, hanno affrontato il timore nell’ultima settimana, a causa di d’occasione delle conference call per emotività i dati semestrali.
Venerdì trascorso, ad tipo, l’ministro incaricato per Bristol Myers, Chris Boerner, ha arrivato il quale la circolo è eternamente più in là fiduciosa per poter reggere l’influenza della controllo dei prezzi sul rimedio anti coagulante Eliquis manufatto a causa di partnership verso Pfizer, posteriormente aver vidimazione il misura proposto dal direzione. In barba a questo, , Boerner, appena che altresì il ceo per AbbVie, ha ribadito le preoccupazioni del spazio sul adatto il quale il direzione stesse «fissando i prezzi» nell’dominio del intenzione e il quale questo figura per protocollo potrà menomare a causa di investimenti a causa di cambiamento.