A Matteo Garrone va il David per Donatello 2024 a il miglior patina e la ottimo regia a ‘ Caposquadra’.

Paola Cortellesi
Meglio star Paola Cortellesi a il di esse patina C’è futuro. Cortellesi vince anche se il somma a il miglior debutto alla regia. Appena che miglior comico il David va a Michele Riondino a il patina laf. Il somma a la ottimo star né va a Emanuela Fanelli di sempre a C’è futuro in quel mentre il miglior comico né e Elio Germano a Laf.

Vincenzo Molliche
Standing ovation nello attenzione 5 per Cinecittà a Vincenzo Molliche, premiato nonostante il David individuale a aver raccontato a di più quarant’età il pianeta dello panorama per Italia.
Tutto sommato a aggiudicarsi è per Matteo Garrone i quali, nonostante le avventure per Seydou e Moussa i quali lasciano Dakar a cogliere l’Europa, si abitare porta a porta a dimora ben sette statuette tra noi cui le sommato importanti: miglior patina, regia, , montaggio, armonia, produttore ed oggetti visivi. È il deliberazione della 69/a libro dei premi David per Donatello, diventati a la dianzi voltone densamente sommato panorama, per ondata per dianzi serata su Rai 1 dagli studi per Cinecittà nonostante la controllo Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, Il patina nonostante sommato candidature, C’è futuro per Paola Cortellesi, memorie del espiazione per una signora, e radice, nella Roma della seconda mezzo degli età Quaranta, vince sei statuette: il appunto acquisito David dello presente, l’star andato a Cortellesi, l’star né ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura puro, il miglior debutto alla regia e il David giovani. Opera meritoria Rapito per Marco Bellocchio, i quali racconta un del 1858, al tempo in cui un di primo pelo per Bologna fu rapito dai soldati papali poiché battezzato misteriosamente dalla essere in balia di, i quali vince i David a scenografia, rito, sceneggiatura né puro, astuzia e pettinatura. Laf per Michele Riondino, patina dal valido espianto cittadino i quali si svolge all’Ilva per Taranto nel 1997, ottiene la statuetta a il miglior comico , equipollente Riondino, a l’comico né ad Elio Germano, a la aria puro a Diodato i quali dedica il somma alla “mia humus e a Taranto, una collettività i quali soffre”. Lemme lemme per Stefano Sollima, ultima sfuriata della trilogia scellerato, ottiene viceversa il David al compositore (Subsonica). Disillusione in fondo a La Fantasia per Alice Rohrwacher, giro fantasioso negli età ’80, nel pianeta illecito dei “tombaroli”; a Condottiero per Edoardo De Angelis sulla illustrazione per Salvatore Todaro, eroica conduzione del sottomarino Condottiero Cappellini intanto che la seconda inimicizia internazionale, interpretato attraverso Pierfrancesco Favetta, e a Il Sol dell’effettuarsi, il nostalgico finale patina per Nanni Moretti.
Tra poco i momenti belli per questa libro: la verso per Fellini e l’cortesia al regista per Amarcord a principio itinerario nel mitologico attenzione 5 per Cinecittà; Pierfrancesco Favetta e Anna Ferzetti i quali ballano sul tappeto presidiato attraverso Fabrizio Biggio; Vincenzo Molliche i quali ricevendo il David individuale si prende la standing ovation, racconta il impresa dell’parasole ai lavoratori fuso attraverso Alberto Sordi e confessa i quali, se dio vuole potesse prevedere per di nuovo, vorrebbe esaminare e bambina. Garrone, ricevendo il somma alla regia a , sottolinea il percezione per “un patina i quali nasce dalla passione per dare ascolto e riferire quella sfuriata per giro i quali niuno vede no”, in quel mentre i protagonisti, Seydou e Moussa, ringraziano a lui italiani e tutti quelli “i quali salvano i migranti per lago”. Cortellesi, nel sopportare il David del generale, commenta: “Né mi piace i quali essi si consideri una schiera per estranei, anonimi spettatori” e ringrazia “i 5 milioni per spettatori i quali hanno fuso il impresa magnanimo per andare a vuoto al cinematografo”, senza controllo smettere l’sarcasmo nella misura che parla del di esse debutto alla regia “alle soglie della “; in quel mentre la bravissima Emanuela Fanelli sottolinea: “Faccio una allusione specialissima a papilla e papi i quali momento sono sul sofà a frignare a il mio somma”.
Elio Germano, miglior comico né a Laf dice: “Né possiamo modi a a meno che per fare alla lotta, e Riondino, questo è un patina densamente i quali parla per attività, trepidazione i quali sembra smarrito presente dal cinematografo, e per Taranto violentata dal tornaconto. Sono tante le persone ci hanno raccontato le esse palazzine Laf”. un di sempre sommato Bellocchio nel sopportare il somma alla ottimo sceneggiatura né puro dice : “Ho tante battute, invece sono di sempre le stesse, dirò puro i quali la mia stagione mi fa pronunciare i quali questo gratificazione mi rende frugalmente pasciuto e spero puro per averi la psiche a al posto di a modi altri patina”. Né qualche pronunzia battagliero al tempo in cui il David a i migliori rito viene assegnato a Sergio Festa danzante e Daria Calvelli a Rapito, i quali ricevono il somma nel opera 18: “Avremmo prediletto avere in comune la nonostante i colleghi, infelicemente il nostro attività per costumisti e scenografi viene firma modo le vetriniste e le domestiche”, dice Festa danzante. E Conti spiega: “Aver portato alcune categorie per certi spazi speciali ci sembrava una sfarzo, né una deminutio”. Serata realmente monstre per nella misura che a ospiti nonostante i registi somma Oscar Justine Triet (David miglior patina internazionale a Anatomia per una tonfo) e Paolo Sorrentino, le attrici Claudia Gerini, Eleonora Giorgi, Elena Sofia Ricci e Uva fragola Rossellini, a lui attori Federico Ielapi, Nicolas Maupas e Josh Se no’Connor, le cantanti Malika Ayane e Giorgia e i cantanti Irama e Mahmood.

Elio Germano e Michele Riondino
Tutti i premi dell’libro 2024 dei David per Donatello, nell’ordinazione per cui sono stati annunciati.
David dello presente: Paola Cortellesi a C’è futuro
Meglio star né : Emanuela Fanelli a C’è futuro
Miglior comico né : Elio Germano a Laf
Meglio sceneggiatura puro: Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi a C’è futuro –
Meglio scenografia: Andrea Castorina – Arredamento: Valeria Vecellio a Rapito – Migliori rito: Sergio Festa danzante, Daria Calvelli a Rapito –
Meglio sceneggiatura né puro: Marco Bellocchio, Susanna Nicchiarelli a Rapito
Meglio aria puro: La mia humus attraverso Laf -, testi e esecuzione per Diodato
Meglio star : Paola Cortellesi a C’è futuro
Miglior inventore della : Paolo Carnera a
Meglio montaggio: Marco Spoletini a
Miglior comico : Michele Riondino a Laf – Denaro Cecilia Mangini
Miglior documentario: Là lontano qualcuno mi ama per Mario Martone – Miglior astuzia: Enrico Iacoponi a Rapito
Meglio pettinatura: Alberta Giuliani a Rapito – David Giovani: C’è futuro
Meglio compositore: Subsonica a Lemme lemme
Meglio regia: Matteo Garrone a – Miglior produttore: Archimede, Rai , Pathè, Tarantula a
Migliori oggetti visivi – Vfx: Laurent Creusot, Cipollina a
Miglior armonia: Maricetta Lombardo, Daniela Bassani, Mirko Perri, Gianni Pallotto a
Miglior cortometraggio: The Meatseller per Margherita Giusti
Miglior patina internazionale: Anatomia per una tonfo per Justine Triet
Miglior patina: per Matteo Garrone.
Nel cammino della serata, per diretta su Rai1, sono stati assegnati anche se:
David rivelazioni italiane – Italian Rising Stars 2024: Cecilia Bertozzi, Domenico Cuomo, Michele Eburnea, Leonardo Malti, Fotinì Peluso e Yile Vianello
David individuale a Vincenzo Molliche
David alla strada a Giorgio Moroder e a Milena Vukotic.
Copiatura riservata © ANSA