Lamborghini ha riportato risultati per certo i primi sei mesi del 2024, il rimanenza dell’ automobilistica è alle prese a proposito di il delle vendite, la sconto delle aspettative e il caduta del virtù delle azioni.
Il ingegnere italiano tra supercar ha consegnato 5.558 veicoli dopo lunghi sforzi tra giugno, generando un fatturato tra 1,6 miliardi tra euro – a causa di rincaro del 14,1% osservanza allo tale e quale durata del 2023 – e rimediando a un facile negli Stati Uniti nel prossimo trimestre tra quest’epoca. L’guadagno operativo ha raggiunto il tra 458 milioni (+0,5%) e le consegnate hanno raggiunto le 5.558 indivisibilità (+4,1%). La profittabilità si attesta a 28,2%.
L’gerente Stephan Winkelmann attribuisce questo fatto a un approccio «aggraziato» nei confronti dei veicoli elettrici. Oppure, impoverire le prestazioni e l’trepidazione effettivo dei motori a combustione interna a proposito di le emissioni ridotte fornite dalla tecnologia ibrida, preferibilmente i quali andare a letto a tutta sveltezza rovescio i veicoli elettrici. «Questo aiuta a sostentare l’trepidazione tra governare l’ e allo tale e quale durata dà una stimolo dal momento che si deve estendere fulgore a bassi regimi», ha commentato Winkelmann.
Questa ha fino ad oggi autorizzazione a Lamborghini tra tra dover rivedere i piani per certo le elettriche quanto General Motors e Mercedes-Benz. L’casa ha generato forti ricavi e utili operativi con l’aiuto di tre soli modelli: il suv Urus, la supercar Huracán e l’ibrida Revuelto. Stati Uniti rimangono il prossimo fiera per certo le Lamborghini, a proposito di 1.621 veicoli consegnati quest’epoca, seguiti per Germania (595), Monarchia (514), Giappone (354), Cina continentale, Hong Kong e Macao (337) e Italia (268).
I libri degli ordini per certo i tre modelli dell’casa rimangono pieni, e l’aspettativa prevista per certo una Revuelto è tra più in là coppia , ha esplicito Winkelmann. I tempi tra aspettativa per certo la Urus SE, una ibrida del suv in misura maggiore venduto, i quali la Lamborghini ha presentato a causa di aprile al Salone Internazionale dell’Autovettura tra Pechino, dovrebbero accadere tra un epoca.